Come preannunciato dallo stesso Federico in un recente post pubblicato su questo sito, l’Avezzano Rugby si era interessato a lui in vista della prossima stagione sportiva e pertanto, visto il comunicato emesso oggi dalla società, la trattativa è andata a buon fine:
L’Avezzano rugby è lieta di comunicare che dalla prossima stagione sportiva la terza linea Federico Angeloni, proveniente dall’Aquila, tornerà a vestire la maglia giallo-nera.
Federico – cresciuto proprio nel vivaio avezzanese – si è trasferito all’Aquila nella stagione 2000/2001 ed ha fatto il suo esordio in campionato l’11 settembre 2000 nella gara L’Aquila Rugby vs Overmach Parma (26-24).
Ha giocato con i nero-verdi anche nelle stagioni 01-02, 02-03 e 03-04 ed ha poi completato la sua esperienza in diverse squadre italiane: Colorno, Rovigo, Gran Parma e Viadana.
Nella stagione 2008/2009 è tornato a giocare nuovamente con la compagine abruzzese, con cui ha disputato anche l’ultimo Super 10.
Queste le parole del Direttore Tecnico avezzanese, Alberto Santucci: “E’ un atleta che conosco molto bene perché ha cominciato a giocare a rugby con me nelle giovanili dell’Avezzano. Per noi è un gradito ritorno e sono sicuro che la sua grande esperienza sarà fondamentale per la nostra squadra”.
e il livello di questo cancro,grazie a dia inizia a sparire di questo sport