Inizia l’ennesima annata difficile per Bourgoin, le licenze di quattro giocatori sono state infatti bloccate dalla DNACG, gendarmeria finanziaria della LNR, a causa della mancanza di sufficienti garanzie finanziarie. Il CSBJ dovrà così trovare 350.000 euro extra per garantire fino al termine della stagione gli stipendi di Silvère Tian, Alex Tulou, Ruaan Du Preez e Brando Va’Aulu. Il presidente Gaston Maulin ha fatto sapere che una soluzione per tutti questi verrà trovata prima dell’inizio della stagione, a fronte dei milioni di euro fin qui investiti il problema è considerato risolvibile.
Intervistato da La Dépêche du Midi, il manager général Daniel Blach ha invece rassicurato a proposito della situazione finanziaria dell’Albi, la DNACG ha infatti bloccato ben 10 licenze dello SCA. I giocatori hanno accettato di ridursi gli ingaggi del 5%, mentre i soci avrebbero reperito altri fondi. In ogni caso Blach ha fatto sapere che questo sarà un anno difficile per i gialloneri, costretti così a stringere la cinghia.
Intanto il club di Sain-Médard-en-Jalles (Féd.1) ha ingaggiato dallo Stade Montois il pilone destro Guillaume Leleu, 36 anni, 180 cm x 105 kg. Due rinforzi sono arrivati anche al Blagnac (Féd.1, neopromosso) che ha prelevato Thomas da Costa dal Valence-D’Agen e Dragos Dima dal Pau.
Lascia un commento