Partito Pizarro, Rovigo guarda in casa del Petrarca per coprire il vuoto nei centri. Oltre al nome di Ambrosio, nelle ultime ore è emerso anche il nome del 27enne Alessandro Chillon, petrarchino ex Parma, in grado di garantire qualità ed esperienza. Con lui in rossoblu Polla Roux vorrebbe portare anche due giovani come il nazionale Under20 Alberto Zorzi, dal Venezia, ed Alberto Lunardon, quest’anno in Serie B con il Belluno.
Se ne andrà invece Emanuel Pellegrini, che ieri ha affermato: «Sono ufficialmente un giocatore del Villadose».
«Me ne vado tranquillo», ha ribadito Emanuel a Il Resto del Carlino, ammettendo di aver parlato con Polla Roux dopo il suo arrivo a Rovigo, rivelando quindi un ritorno di fiamma per i colori rossoblu.
«L’ultimo anno a Rovigo mi ha segnato – ammette dopo aver ringraziato il neo presidente ed i compagni per averlo chiamato, cercando di convincerlo a restare – ho giocato poco e sono stato accantonato, anche in allenamento, con spiegazioni sommarie».
«Un’ora di gioco – si sfoga il centro nell’intervista – di cui quaranta minuti in Europa e venti in un ruolo non mio, non ho avuto le stesse opportunità dei miei compagni. Mi sarebbe piaciuto ricevere un ringraziamento per i tanti anni da rossoblu. Noi giocatori che non abbiamo mai tradito la maglia non siamo mai stati considerati».
Lascia un commento